
ZenArtHouse - Lecce (Italy) - 10 e 11 maggio 2008
Cari amici,
è con grande gioia che vi invitiamo a partecipare alla prima Cerimonia di Medicina a ZenArtHouse. La Cerimonia avrà luogo nei giorni di sabato 11 maggio e domenica 12 maggio.
La Cerimonia di Medicina è un’antica tradizione del popolo Nativo Americano. Quella a cui parteciperemo fa parte della tradizione custodita da Aurelio Tekpankalli (Messico). Egli è Capo Spirituale della Chiesa Nativa Americana di Itzachilatlan e presidente della Confederazione del Condor e dell’Aquila.
In questa occasione abbiamo invitato Mike e sua moglie Channan a guidare la Cerimonia. Essi sono stati autorizzati a farlo da Aurelio in persona.
Ognuno è il benvenuto, posto che partecipi alla Cerimonia con intento puro e sincero, come parte di un unico Cerchio Sacro di fronte al sacro fuoco ed alla pianta di medicina.
Per la cerimonia si suggerisce di indossare abiti comodi, di portare una coperta e qualcosa su cui sedersi, poiché trascorreremo la cerimonia in un tipì costruito appositamente per lo scopo.
Inoltre, poiché prima e/o dopo la cerimonia faremo una sweat lodge (capanna sudatoria), ci farà comodo avere un costume da bagno ed abiti di ricambio.
Tutti sono invitati, se possono e lo desiderano, a fermarsi alcuni giorni sia prima che dopo la cerimonia, potendo trovare sistemazione sia all’interno della casa che in tenda.
Tutti i bimbi sono benvenuti, vi chiediamo però di farcelo sapere per poterci organizzare.
Ogni aiuto per la costruzione degli spazi cerimoniali sarà il benvenuto e sarà necessario.
Il contributo richiesto per partecipare alla cerimonia è di 75 euro a persona.
Per ogni giorno extra il contributo richiesto per pernottare è di 10 euro al giorno (in tenda9 e di 15 euro al giorno (in casa). Per il vitto giornaliero il contributo richiesto è di 10 euro al giorno. Durante queste giornate ci prenderemo cura tutti insieme di cucinare e di mantenere in ordine la casa.
Per qualsiasi dubbio o informazione sulla cerimonia ci si può rivolgere a :
Boon : boon@hotmail.it
Francesco : frankomlive@yahoo.com
Per informazioni sulla casa ci si può rivolgere a :
Karam : karam@lycos.it - zenarthouse@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento